USA: Fan di Star Wars eletto Maestro Jedi onorario per essersi sacrificato nello sventare un attentato

Star Wars

Si chiamava Riley Howell, era uno studente americano e grande fan della saga di Star Wars. Ora è stato eletto Maestro Jedi onorario e riceverà una speciale mensione per le sue gesta.

il 21enne frequentava la University of North Carolina a Charlotte ed era già considerato un eroe a livello locale. Lo scorso 30 aprile si è sacrificato per fermare un attentatore nel campus universitario, evitando così un ben più grave dramma. Howell ha atterrato e bloccato l’attentatore, consentendo in tal modo alle forze dell’ordine di intervenire.

Disney e Lucasfilm hanno deciso di omaggiare il giovane citandolo nel libro Star Wars: The Rise of Skywalker – The Visual Dictionary, pubblicato in concomitanza dell’ del film.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Al giovane studente è stato dato il nome Jedi di ‘Ri-Lee Howell’ e il titolo di Maestro Jedi.

Il coraggio e l’altruismo di Riley, tirano fuori il Jedi che c’è in ognuno di noi. Speriamo che possiate essere felici della sua memoria, e ci uniamo a voi nell’honorare la sua vita e il suo esempio. Come piccolo tributo abbiamo incorporate e reimmaginato il nome di Riley come quello di un personaggio della galassia di Star Wars“, ha commentato il che si occupa delle relazioni con i fan.

Fonte: Guardian