Chi l’ha detto che per minare cryptovalute bisogna per forza acquistare costosi computer? Dagli USA arriva Sweatcoin, una app che vi paga per camminare.
Il funzionamento è identico a quello di un qualsiasi contapassi. Aprendo l’app e attivando il GPS verranno tracciati i vostri movimenti.
Ogni 1000 passi registrati vi verranno accreditati 0,95 Sweatcoin. Queste monete potranno poi essere utilizzate all’interno dell’app per riscattare premi in collaborazione con Amazon, Steam, Apple, Skate Warehouse e molti altri.Ovviamente i premi più ambiti richiederanno migliaia di monete e dovrete fare delle vere e proprie maratone per raccogliere i punti necessari.
A differenza di altre cryptovalute Sweatcoin non è quotato in borsa e non può essere scambiato con altre valute.
Fate attenzione che al momento non sono valide le attività fatte fuori dalla copertura del GPS. Quindi gli esercizi in palestra o passi fatti in casa non valgono. In futuro l’applicazione potrebbe sincronizzarsi con i migliori smartband.
Al momento l’applicazione è disponibile solo negli USA e in Gran Bretagna, ma presto arriverà anche negli altri paesi d’Europa.Fonte: Repubblica