USA: Nasce Sweatcoin, l’app che vi paga per camminare!

USA

Chi l’ha detto che per minare cryptovalute bisogna per forza acquistare costosi computer? Dagli USA arriva Sweatcoin, una app che vi paga per camminare.

Il funzionamento è identico a quello di un qualsiasi contapassi. Aprendo l’app e attivando il GPS verranno tracciati i vostri movimenti.

Ogni 1000 passi registrati vi verranno accreditati 0,95 Sweatcoin. Queste monete potranno poi essere utilizzate all’interno dell’app per riscattare premi in collaborazione con Amazon, Steam, Apple, Skate Warehouse e molti altri.Ovviamente i premi più ambiti richiederanno migliaia di monete e dovrete fare delle vere e proprie maratone per raccogliere i punti necessari.

A differenza di altre cryptovalute Sweatcoin non è quotato in borsa e non può essere scambiato con altre valute.

Fate attenzione che al momento non sono valide le attività fatte fuori dalla copertura del GPS. Quindi gli esercizi in palestra o passi fatti in casa non valgono. In futuro l’applicazione potrebbe sincronizzarsi con i migliori smartband.

Al momento l’applicazione è disponibile solo negli USA e in Gran Bretagna, ma presto arriverà anche negli altri paesi d’Europa.Fonte: Repubblica

Commenti

commenti