L’analista di mercato NPD Group ha pubblicato i dati di vendita software per il mese di settembre. La classifica è stata dominata da Spider-Man, ottimi anche i dati di vendita di Forza Horizon 4 e invece andato peggio delle aspettative Shadow of the Tomb Raider.
La Top 10 è la seguente:
- Spider-Man
- NBA 2K19
- Assassin’s Creed Odyssey
- FIFA 19
- Shadow of the Tomb Raider
- Madden NFL 19
- Forza Horizon 4
- Destiny 2
- Super Mario Party
- NHL 19
Per Spider-Man è stato un vero e proprio record come ci informa Mat Piscatella.
Il titolo di Insomniac Games oltre a essere stato il più venduto, è stata anche l’esclusiva Play-Station con maggiori vendite nel mese di lancio, si è piazzata al 7° posto come miglior lancio di sempre e al terzo posto tra i titoli più venduti del 2018.
Successo che ha anche fatto registrare un forte aumento delle vendite di PlayStation 4.
From The NPD Group's U.S. Video Game market data release – Congratulations to everyone at @insomniacgames for an historic achievement. pic.twitter.com/Oi9zFm7tT0
— Mat Piscatella (@MatPiscatella) October 23, 2018
Bene anche Forza Horizon 4, il suo lancio è stato il migliore della saga e fatto registrare le maggiori vendite di un titolo motoristico nella storia di Xbox.
From The NPD Group's U.S. Video Game market data release – Forza Horizon 4 achieved the highest launch month sales in franchise history, and had the strongest debut of any Racing game on an Xbox platform. Congrats @ForzaMotorsport pic.twitter.com/nqoI6u9pTU
— Mat Piscatella (@MatPiscatella) October 23, 2018
Infine Shadow of the Tomb Raider che è andato discretamente bene. Si è posizionato al 5° posto in classifica a settembre, ma le vendite sono state inferiori a quelle di Rise of the Tomb Raider nello stesso periodo.
Fonte: Gamespot