Valheim da record! Oltre 5 milioni di copie vendute. Il team ringrazia gli utenti su Steam

Sembra che la popolarità di Valheim non accenni a diminuire. Il titolo, sviluppato da Iron Gate AB e pubblicato da Coffee Stain Publishing, è un nuovo survival che ci trasporta in un’ambientazione vichinga. Gli utenti sono chiamati a sconfiggere cinque creature divine sparse per la mappa del di gioco. Tra le cose che rendono questo survival particolare, è lo stile grafico caratterizzato da poligoni e texture a bassa risoluzione.

Banner Telegram Gametimers 2

Un successo che ha sorpreso tutti, compreso la casa di sviluppo, composta da appena 5 persone. In una nota pubblicata su Steam, infatti, si può leggere come Valheim abbia venduto circa 5 milioni di copie. Un traguardo eccezionale per uno sviluppatore così piccolo. E se si pensa che il gioco è ancora in , il dato diventa ancora più significativo.

Ma già pochi giorni dopo il suo rilasciato avvenuto a febbraio, il gioco era riuscito ad avere più di 100.000 giocatori connessi contemporaneamente. Parte di questo successo è anche dovuto alla solida base con cui è stato rilasciato, a differenza di molti altri in Accesso Anticipato. È lo stesso sviluppatore a dire che il titolo è completo al 75% per quanto riguarda le meccaniche e circa al 50% per quanto riguarda i contenuti. 

Il ha voluto ringraziare i giocatori di tutto il mondo e, al contempo, svelare alcuni dettagli sul titolo. Per esempio, gli utenti sono riusciti ad avere più di 15.000 anni di gioco. Su Twitch, invece, sono state viste più di 35 milioni di ore di gameplay. Per non parlare di Steam, dove nella classifica dei migliori giochi recensiti dagli utenti, Valheim è riuscito a piazzarsi nella posizione 39.

Iron Gate AB ha anche assicurato che ci saranno novità importanti in arrivo per il titolo, pur senza entrare nei dettagli. Noi non possiamo che essere curiosi nel vedere cosa ci aspetterà per questo 2021. Nel mentre, vi ricordiamo che la nostra recensione di Valheim è online. Cosa aspettate a leggerla?

Fonte: Steam