Durante lo State of Play di ieri è stato svelato Valkyrie Elysium, nuovo capitolo dell’acclamata saga uscita sulle console PlayStation e non solo. La serie, infatti, è stata originariamente sviluppata dalla software house Tri-Ace. Il primo capitolo si intitola Valkyrie Profile, ed è uscito sulla primissima PlayStation nell’ormai lontano 1999. A questo seguirono dei sequel: Valkyrie Profile 2 Silmeria, uscito su PlayStation 2, e Valkyrie Profile Covenant of the Plume, uscito su Nintendo DS. Non manca poi un prequel intitolato Valkyrie Anatomia The Origin, pubblicato su dispositivi mobile nel 2016.
La serie Valkyrie, per chi non lo sapesse, racconta degli eventi in cui l’umanità è prossima alla fine. La trama prende ispirazione dalla mitologia scandinava, e racconta del Ragnarok e del suo imminente arrivo sui vari reami. In questo contesto, la valchiria che andremo a impersonare avrà il compito di cercare di salvare il mondo.
Il gameplay, come spiegato sul blog di PlayStation e come si vede dal trailer, è piuttosto frenetico. Valkyrie Elysium, infatti, appartiene al genere GDR d’azione. In questo nuovo capitolo ci saranno elementi provenienti dai vari giochi precedenti. Un esempio sono gli einherjar, guerrieri che ci aiuteranno nel corso della nostra avventura. Questi, una volta arruolati, potranno esseri evocati per combattere al nostro fianco. Su PlayStation 5, si legge dal blog, il titolo girerà alla risoluzione 4K a 60 fps.
Dello sviluppo di Valkyrie Elysium si occuperà il team di Soleil Ltd., mentre la colonna sonora sarà affidata a Motoi Sakuraba. Sakuraba ha contribuito a diverse opere, tra cui svariati capitoli della serie Tales of, Eternal Sonata, Star Ocean, Mario Golf e molti altri ancora. Del character design, invece, se ne occuperà Yuya Nagai di CyDesignation.
E voi cosa ne pensate? Ditecelo, come sempre, nei commenti! Potete trovare il trailer del gioco subito qui sotto, buona visione! Non dimenticatevi delle novità dello State of Play, come Returnal Ascension e Gundam Evolution!
Fonte: PlayStation Blog – Polygon