Vampire The Masquerade Bloodlines 2 si è mostrato oggi in un nuovo trailer durante l’evento Inside Xbox, organizzato da Microsoft per presentare al pubblico i primi titoli third party per la futura nextgen Xbox Series X.
Presentato per la prima volta alla Game Developers Conference del 2019, Vampire The Masquerade Bloodlines 2 era stato successivamente rimandato a data da destinarsi.
Il titolo di Labs Hardsuit e Paradox Interactive è il sequel diretto del primo capitolo uscito nel 2004. La caratteristica principale sarà un’alternanza di visuale dalla prima alla terza persona, che renderà questo action adventure e RPG davvero unico nel suo genere.
Il gioco è ambientato a Seattle nel 21esimo secolo durante il periodo natalizio e voi impersonerete uno dei tanti umani trasformati in vampiri durante un Mass Embrace.
Vediamo nel dettaglio le caratteristiche:
- Diventa il Vampiro Definitivo – Entra nel World of Darkness e vivi nei panni di un vampiro in una città piena di personaggi intriganti che reagiscono alle tue scelte. Tu e le tue abilità uniche, siete un’arma in un sistema di combattimento diretto, in rapido movimento e in mischia. Il tuo potere crescerà man mano che avanzi, ma ricorda di sostenere la Masquerade e di custodire la tua umanità…o ne affronterai le conseguenze.
- Immergiti nel cuore oscuro di Seattle e sopravvivi alla Vampire Elite – Seattle è sempre stata infestata dai vampiri. Caccia la tua preda in location di Seattle fedelmente ricostruite nel World of Darkness. Incontra vecchi vampiri presenti sin dalla nascita della città e nuove leve che gestiscono il tech money. Ognuno di loro ha degli obiettivi nascosti, quindi scegli saggiamente i tuoi alleati.
- Scegli una fazione – Scegli una tra le diverse fazioni in competizione; ognuna di esse ha una propria storia e proprie caratteristiche nella guerra per il commercio del sangue di Seattle. Il mondo ti giudicherà a seconda della fazione che scegli, ma ricorda che nessuno ha le mani pulite per sempre.
- Una storia avvincente – Scritto dalla mente creativa dietro l’originale Bloodlines, Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2 vede il ritorno di alcuni personaggi preferiti dai fan.
Purtroppo non è stata svelata una data d’uscita, ma Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2 è pronto a sbarcare su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X e PC.
Vi ricordiamo che, oltre al trailer odierno, è disponibile anche un trailer di 15 minuti di gameplay.
Buona visione!