Un nuovo videogame è in arrivo per tutti gli amanti del gioco di ruolo cartaceo Vampire The Masquerade, franchise che negli anni ha permesso lo sviluppo di due interessanti RPG: Vampire The Masquerade – Redemption e il celeberrimo Bloodlines.
Lo sviluppo di questo nuovo progetto è stato affidato ai francesi di Cyanide Studio e vedrà, per la prima volta, spostare il focus dai vampiri ai licantropi… da qui il suo titolo: Werewolf: The Apocalypse.
Le note creature metà umano e metà lupo sono da sempre i nemici giurati dei tanti clan di vampiri che caratterizzano la celebre ambientazione ideata da White Wolf e ora curata da Onyx Path Publishing.
I dettagli per questo nuovo capitolo vidoeludico ambientato nel mondo di Vampire The Masquerade ancora scarseggiano, ma il publisher Focus Home Interactive ha già avuto occasione di fare una breve dichiarazione in merito: “Il mondo di tenebra è una visione cruda dei nostri tempi. Le cospirazioni più deviate al mondo sono vere. La divisione tra ricchi e poveri è forte e la corruzione è dilagante. Tra le ombre delle nostre società in declino gli umani cadono vittime degli orrori sovrannaturali, lottando per il controllo“.
Sappiamo inoltre che il giocatore andrà proprio a calarsi nei panni di uno dei terribili licantropi, creature ferali molto attaccate alla natura e avverse alla visione vampiresca del mondo.
Futuri dettagli saranno divulgati tra l’1 e il 2 febbraio, in occasione di un evento parigino organizzato da Focus Home Interactive.
Fonte: Polygon