Nonostante la pessima accoglienza da parte dei telespettatori, la serie TV di Velma vedrà una seconda stagione prodotta sempre da HBO. A svelarlo è stato il presidente e CEO di Warner Bros. Television Group, Channing Dungey, in un’intervista concessa al sito Deadline. La serie non è stata ufficialmente annunciata ma i lavori sarebbero già in corso. L’informazione è stata ribadita anche da IGN che, via fonti interne, avrebbe avuto notizie a riguardo.
La serie TV di Velma, nata come spin-off di Scooby Doo destinato a un pubblico adulto, non ha avuto certamente la migliore delle accoglienze. Accusata di essere eccessivamente politically correct e, al tempo stesso, troppo stereotipata, la serie partorita dalle menti di Mindy Kailing (la quale interpreta anche la protagonista). La serie è caratterizzata anche da uno stile profondamente diverso e più caricaturale, nonché la presenza di scene piuttosto violenti e sconosciute alla serie originale.
Secondo i fan, il design mirerebbe troppo ad esaltare il personaggio di Velma, andando di conseguenza a denigrare quelli di Shaggy e, soprattutto, Daphne e Fred. Questa combinazione di fattori ha destato un’indignazione da parte del pubblico tale che anche chi inizialmente non era interessato alla serie ha avuto poi la curiosità di vederla.
L’Hate Watching nei confronti della serie l’ha portata a diventare uno degli show più di successo di HBO Max, arrivando a mettere in pericolo i risultati di The Last of Us, serie TV prodotta anch’essa da HBO.
Fonte: IGN