Venom: The Last Dance, peggior debutto di tutta la trilogia, però parte meglio di Joker: Folié a Deux

Venom The Last Dance trailer italiano ufficiale

Venom: The Last Dance parte così così al botteghino. Il film, ultimo della trilogia con Tom Hardy, ha infatti raggiunto la vetta del botteghino statunitense con 51 milioni di dollari nel solo Nord America. Un risultato ‘ok‘, ma che sicuramente è lungi dall’essere memorabile. Nonostante un avvio promettente e che ha già superato i costi di produzione, quello di Venom si tratta del peggior avvio di sempre per la trilogia, addirittura inferiore a Let There Be Carnage, che ricordiamo uscì in piena pandemia.

Venom: The Last Dance, incassi persino peggiori di quelli di Let There Be Carnage

Al momento della stesura dell’articolo, le cifre riportate da Variety vedono la pellicol a quota 175 milioni di dollari, a fronte di un costo di 120 milioni di dollari per la produzione, cifra che però sale se si conta il marketing. Si tratta però di un film più economico di Deadpool 3 o di Joker: Folie à Deux, entrambi costati 200 milioni di dollari, e sebbene Venom: The Last Dance sia molto lontano dai numeri del mercenario chiacchierone, è comunque riuscito a fare molto meglio del film di Joker.

La pellicola di Todd Phillips si è infatti ormai confermata un flop commerciale con ben pochi precedenti nell’industria dei cinecomic, con i suoi 258 milioni di dollari totali. In tal senso, Venom potrebbe raggiungere il film DC e forse arrivare a generare profitto per Sony Pictures. Siamo però lontani dai risultati visti con i primi due film e, onestamente, dopo Morbius e Madame Web era anche difficile aspettarsi il contrario.

Fonte: IGN