Vigamus Academy presenterà i corsi di Games Industry al Campus Party

Vigamus

VIGAMUS Academy prepara i giovani per lavorare nella Games Industry, e sarà presente al Campus Party 2017, dal 20 al 23 luglio all’interno di Milano Congressi (MiCo).

L’A.A. 2017/2018 porterà grandi nomi e nuove prospettive per VIGAMUS Academy. I corsi saranni presentati sabato 22 luglio alle ore 22:00, in occasione del talk “Come creare e comunicare un Videogioco. Le figure professionali richieste nella Game Industry”, presso il Palco Creativity dell’Area Arena.

Tra le novità relative alle materie dello Sviluppo, l’ingresso nel corpo docente di Francesco Roccucci, Lead AI Programmer di Cloud Imperium, che terrà il corso di Game Development all’interno della Laurea Magistrale.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Al suo fianco, Denis Dyack, docente di Game Design per la Laurea Magistrale. Dyack ha lavorato a fianco di Nintendo su titoli come Metal Gear Solid: The Twin Snakes e il cult Eternal Darkness: Sanity’s Requiem, oltre ad aver avviato la saga di Blood Omen: Legacy of Kain.

Il talk sarà tenuto dal Prof. Marco Accordi Rickards, Direttore di VIGAMUS Academy e e sarà affiancato da Tommaso Bonanni, Director e Lead Designer del giovane team italiano indipendente Caracal Games, autore di Downward, esperienza open-world parkour in prima persona che è stata accolta in maniera entusiasta dalla stampa e dai videogiocatori, dopo il successo dell’Early Access sulla piattaforma di digital delivery Steam.

Saranno presentate inoltre le novità relative ai laboratori di VIGAMUS Academy, che affiancano le lezioni frontali per trasmettere agli studenti conoscenze pratiche e concrete.

Per tutta la durata dell’evento, i visitatori potranno richiedere informazioni presso lo stand di VIGAMUS Academy, situato nell’area Arena. Sabato 22 luglio sarà inoltre possibile effettuare un colloquio conoscitivo con il Direttore Marco Accordi Rickards.

Per maggiori informazioni sull’evento, consultare il link a questa pagina.