Voyager Station: rivoluzione nel turismo spaziale! Il primo hotel (e non solo) sarà in orbita già nel 2027!

Hotel Spaziale Orbital Assembly Voyager Station

Voyager Station è un progetto molto ambizioso portato avanti dalla Orbital Assembly Corporation. L’azienda vuole rivoluzionare il turismo spaziale con la sua stazione spaziale pensata come un resort di lusso. La start-up, che ha sede a Sacramento, Stati Uniti, vuole lanciare in orbita l’hotel intorno al 2027. Un obiettivo, questo, che potrebbe far entrare nella storia la Orbital Assembly Corporation.

Voyager Station sarà in grado di ospitare fino a 280 ospiti e 112 membri dell’equipaggio. La struttura, secondo quanto dichiarato, sarà in grado di fornire gravità simile a quella della Luna, almeno inizialmente. La gravità viene generata grazie alla rotazione della stazione spaziale, che può essere diminuita o accelerata. Tim Alatorre, vicepresidente di Orbital Assembly Corporation, spera di raggiungere successivamente una gravità pari a quella di Marte, e infine quella del nostro pianeta.

Chi soggiornerà all’interno della struttura potrà scegliere tra diverse suite dell’hotel. Queste sono di una grandezza pari a 30 m2, e offrono tutte le comodità del caso per 2 persone. La stazione poi offrirà anche ristoranti, bar, palestre, sala concerti e persino cinema. Molti si chiedono quale sarà il costo per riuscire a stare in questa stazione spaziale.

Una domanda legittima, visto che, come abbiamo visto, i prezzi per andare nello spazio sono esorbitanti. Pensate che Oliver Daemen ha pagato 28 milioni di dollari per un posto a fianco di Jeff Bezos per andare in orbita. Tim Alatorre, però, ha dichiarato: “Vogliamo fare in modo che sia una scelta facile. Se vuoi andare a Parigi o nello spazio per una settimana, vogliamo che sia una questione di preferenze, non di soldi“.

Nulla, tuttavia, è stato detto in merito ai prezzi. Alatorre ha affermato che l’obiettivo è quello per Voyager Station di rivaleggiare i prezzi di una crociera. Il vicepresidente ha anche detto che il “resort è abbordabile, è il viaggio che è costoso“.

Riuscirà la Orbital Assembly Corporation a realizzare il suo progetto? Non ci rimane che attendere. E voi cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti! Nel caso ve lo foste perso, sapevate che l’Unione Europea ha chiesto di togliere il Canone Rai dalla bolletta elettrica?

Fonte: Astronomy