Conclusioni

Il titolo di Relic dimostra una componente grafica di tutto rispetto. L’Essence Engine, motore grafico proprio di Relic, risulta forte soprattutto nei dettagli, infatti le unità sono create con particolare attenzione, tanto da sembrare quasi delle riproduzioni delle bellissime miniature della controparte da tavolo. Gli effetti particellari e luminosi sono di ottima fattura, specialmente per quanto riguarda le esplosioni e gli effetti luminosi su edifici e su alcune truppe. L’unica pecca è che avremmo gradito un livello di zoom più elevato, dato che attualmente rimane sempre troppo distante dall’azione della battaglia. Abbiamo provato Dawn of War III su un PC di fascia medio-alta e con il dettaglio grafico al massimo non abbiamo notato rallentamenti nel frame rate, nemmeno nelle fasi più concitate.
Anche l’audio è al livello degli altri aspetti, contando su musiche che rendono bene l’epicità degli scontri e un ottimo doppiaggio (soltanto in inglese) dei personaggi nelle scene d’intermezzo.
Warhammer 40.000 Dawn of War III è un gradito ritorno del mondo creato da Games Workshop negli RTS. Relic ha deciso di imparare dagli errori del passato e provare una nuova strada senza dimenticare quanto di buono era stato fatto nei primi due capitoli. Probabilmente questo nuovo titolo non soddisferà i palati di tutti i fan, specialmente quelli di vecchia data, ma Dawn of War III è un titolo che sa in che direzione vuole andare. Unica grossa pecca la mancanza di maggiori contenuti che probabilmente verranno aggiunti in futuro con delle espansioni.
















