Durante il Future Game Show è stato presentato Wasteland 3, RPG con visuale isometrica sviluppato da inXile Entertainment e distribuito da Microsoft. Il gioco avrà una forte componente RPG e presenterà combattimenti a turni e decisamente tattici, in maniera simile a quanto visto con X-COM.
Il primo capitolo della saga è famoso per essere stato il precursore della serie Fallout, venendo sviluppato tra l’altro proprio da Interplay Entertainment. Il brand infatti è decisamente vecchio, con il Wasteland che è uscito addirittura nel lontano 1988.
Dopo anni, grazie a una campagna kickstarter, è stato sviluppato e pubblicato Wasteland 2. Ad occuparsi del titolo sono stati i ragazzi di inXile Entertainment, mentre il titolo è stato poi pubblicato da Deep Silver su PC, Mac OS, PlayStation 4 e Xbox One.
Il gioco prende luogo in un mondo post apocalittico dove, a causa di un apocalisse nucleare, il mondo è stato raso al suolo. Lungo la lunga avventura dovremo fare di tutto per sopravvivere, migliorando le abilità dei nostri personaggi e gestendo i nostri compagni, ognuno dei quali dotati di una propria personalità.
Wasteland 3 uscirà il 28 Agosto 2020 e, dato che inXile è stata comprata da Microsoft, sarà pubblicato dalla compagnia statunitense su PC, macOS, Linux, PlayStation 4 e Xbox One.