Wasteland 3: Nuovo trailer mostrato durante il Future Game Show

Wasteland 3
Banner Telegram Gametimers 2

Durante il Future Game è stato presentato Wasteland 3, RPG con visuale isometrica sviluppato da e distribuito da Microsoft. Il gioco avrà una forte componente RPG e presenterà combattimenti a turni e decisamente tattici, in maniera simile a quanto visto con X-COM.

Il primo capitolo della saga è famoso per essere stato il precursore della serie Fallout, venendo sviluppato tra l’altro proprio da Interplay Entertainment. Il brand infatti è decisamente vecchio, con il Wasteland che è uscito addirittura nel lontano 1988.

Dopo anni, grazie a una campagna kickstarter, è stato sviluppato e pubblicato Wasteland 2. Ad occuparsi del titolo sono stati i ragazzi di inXile Entertainment, mentre il titolo è stato poi pubblicato da Deep Silver su PC, Mac OS, PlayStation 4 e Xbox One.

Il gioco prende luogo in un mondo post apocalittico dove, a causa di un apocalisse nucleare, il mondo è stato raso al suolo. Lungo la lunga avventura dovremo fare di tutto per sopravvivere, migliorando le abilità dei nostri personaggi e gestendo i nostri compagni, ognuno dei quali dotati di una propria personalità.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Wasteland 3 uscirà il 28 Agosto 2020 e, dato che inXile è stata comprata da Microsoft, sarà pubblicato dalla compagnia statunitense su PC, macOS, Linux, PlayStation 4 e Xbox One.