Wendell Lira lascia il calcio per diventare campione di FIFA

wendell lira

Wendell Lira, il brasiliano vincitore del Puskas Award, premio Fifa per il più bel gol dell’anno (trofeo soffiato all’ultimo momento al nostro Florenzi e al grande Messi), ha deciso di abbandonare il calcio e dedicarsi alla sua vera passione: i videogiochi.

All’età di soli 27 anni, Wendell è ora intenzionato a diventare un campione di questo ben differente settore, un pro gamer, con tanto di canale YouTube dedicato alle sue prodezze.

“Il telefono ancora squilla, i ds mi chiamano, ma la mia decisione è definitiva”, ha dichiarato l’ormai ex calciatore, che continua: “Dal calcio ho ricevuto tante delusioni, ho sentito troppe bugie, e poi ho avuto molti acciacchi“.

Le qualità videoludiche di Lira si era già manifestate durante la cerimonia del Pallone d’oro, dove sfidò il campione del mondo di FIFA, Abdulaziz Alshehri, battendolo ben 6-1.

“Ora voglio trasmettere un’immagine vera di me, non voglio essere uno di quegli youtuber che tenta di vendersi. Voglio parlare di me, viaggiare, raccontare, far vedere come gioco. E soprattutto sogno di diventare campione del mondo di FIFA, lavorerò duro per farcela”.

Dubbi sulla sua bravura calcistica? Beh, verificate voi stessi osservando il gol che gli permise di rubare un titolo allo stesso Messi.

Fonte: Gazzetta