Le proteste dei fan alla notizia della cancellazione potrebbero aver toccato i nervi giusti in Warner Bros. Un post condiviso da James Gunn ha dato questa idea, confermata poi da Rolling Stones. Il film live-action con protagonista John Cena e dedicato a Wile E. Coyote potrebbe avere ancora l’opportunità di uscire. In un primo momento, infatti, dopo alcuni cambiamenti interni, Warner Bros si era detta intenzionata a cestinare il lavoro di Dave Green. Il regista aveva terminato la parte principale dei lavori e delle riprese già l’anno scorso.
La decisione, attribuita a Bill Damaschke, nuovo responsabile dei prodotti animati, ha scatenato il malcontento dei fan che si sono mossi compatti per chiedere che il film fosse ripristinato. A differenza di quanto accaduto con Batgirl, il lungometraggio con John Cena potrebbe avere ancora l’opportunità di arrivare in sala, o in streaming.
Inizialmente atteso solo su HBO Max, poi programmato per il cinema a questo luglio e sostituito infine dalla release di Barbie (film più remunerativo di sempre per Warner Bros e maggiore incasso del 2023), di Coyote Vs. Acme si erano perse le tracce. La cancellazione del film su Wile E. Coyote, riportavano alcune fonti, avrebbe permesso a Warner di risparmiare 30 milioni di dollari in tasse. Lo studio è tornato sui suoi passi e ha deciso di permettere agli autori di cercare un acquirente per i diritti di distribuzione del film che, a questo punto, potrebbe arrivare in sala o – più probabilmente – in streaming.