Non accenna a placarsi la polemica dopo quanto avvenuto durante la notte degli Oscar 2022. Lo schiaffo sferrato da Will Smith a Chris Rock in mondovisione dopo una – bisogna ammettere – triste battuta del comico ai danni dell’attrice Jade Pinkett Smith ha fatto il giro del web. Il fattaccio ha diviso l’opinione pubblica in sostanzialmente due fazioni: chi giustifica il gesto di Smith e chi invece lo condanna. In quest’ultima categoria rientra Jim Carrey che ha parlato del gesto durante una intervista concessa al programma televisivo statunitense CBS Morinng.
L’attore canadese non è affatto felice di come siano andate le cose. Secondo lui, il gesto di Will Smith ha messo però a nudo una delle criticità del mondo di Hollywood: “Quella standing ovation ha dimostrato che siamo senza spina dorsale, in massa. È indice del fatto che non siamo più il ‘club’ che eravamo un tempo.”.
Nel corso dell’intervista, la presentatrice Gayle King ha chiesto se non si sia trattato solo di una situazione sfuggita di mano. A questa affermazione, Carrey ha risposto: “Non è ‘sfuggita di mano’ è venuta fuori dal nulla. Può darsi che Will Smith avesse dentro qualcosa che è scattato”.
La controparte, Chris Rock, ha deciso di non sporgere denuncia nei confronti di Smith. “Non vuole causare problemi” ha dichiarato Carrey. Al collega augura il meglio ma, prosegue, non può far finta di nulla. “Quel gesto è stato visto da centinaia di milioni di persone in tutto il mondo, e sul web quelle immagini possono restare potenzialmente in eterno. È un insulto a tutto il mondo del cinema. Non puoi salire sul palco e schiaffeggiare qualcuno solo perché ha detto qualcosa. Io farei causa a Will per 200 milioni di dollari“.
Cosa ne pensate della questione? Credete abbia ragione Jim Carrey?
Fonte: CBS Morning