Brutte notizie per gli amanti di Willow. Disney+ ha infatti deciso di cancellare la seconda stagione della serie TV tratta dall’omonimo film fantasy diretto da Ron Howard e ideato da George Lucas, padre di Star Wars. A poco sono serviti i voti più che discreti da parte della critica.
La serie TV di Willow si svolge decenni dopo gli eventi del film, con alcuni attori che tornano direttamente dalla pellicola del 1988. Tra questi stroviamo Warwick Davis nei panni di Willow Ufgood. Come dicevamo, i voti della critica sono stati discreti, con un Metacritic di 70 basato su 22 recensioni. A stroncare la serie è stato però il parere del pubblico, molto più tiepido. Lo user score registrato sull’aggregatore è di 2.7 su 184 pareri registrati.
Una notizia che non farà piacere a chi ha seguito con interesse la serie, soprattutto dopo il cliffhanger dell’ultima stagione che purtroppo è destinato a restare come tale. Purtroppo, la serie TV ha avuto la sfortuna di uscire in un momento piuttosto particolare per Disney, con quest’ultima che ha deciso di favorire la qualità rispetto alla quantità, applicando questo discorso ad ogni IP in suo possesso, e LucasArts non fa eccezione.
Ricordiamo che Disney ha deciso di applicare questo concetto anche ad altri franchise famosi quali Star Wars. Disney sta inoltre affrontando un calo di abbonati e anche The Mandalorian 3, una delle sue serie TV di punta, non sta riscontrando lo stesso successo delle prime due stagioni. La quarta stagione, però, non dovrebbe essere in pericolo.
Fonte: Deadline