Windows 10: la Game Mode non è ancora efficiente allo stato attuale

Windows 10

La Game Mode di Windows 10, al momento non offre alcun significativo incremento nelle prestazioni con i giochi testati dagli utenti. C’è da dire che al momento questa modalità è ancora in fase beta e disponibile solo per coloro che hanno sottoscritto il programma Microsoft Insider.

L’obiettivo di Microsoft è quello di incrementare il framerate medio, incrementare i picchi massimi e fare in modo che i giochi vadano fluidi anche quando si raggiunge il limite minimo.

L’utente di Reddit _Primeey ha effettuato un test con Forza Horizon 3, non riscontrando alcun beneficio, anzi il frame rate medio è addirittura calato come potete notare nella tabella sottostante.Sempre Forza Horizon 3 è stato testato dal canale YouTube Go4Game. Anche in questo caso le differenze sono minime, se non inesistenti.

Infine un altro YouTuber, ha effettuato il test su Rise of the Tomb Raider nell’area demoninata Soviet Installation nota per spremere in particolar modo la CPU. Anche in questo caso le differenze non si sono notate.

Per ora la Game Mode è ancora in stato embrionale e necessita di ulteriore lavoro. Non sappiamo quando e se Microsoft pubblicherà la versione definitiva.

https://www.youtube.com/watch?v=YvwzZFXnU2o