Windows 11 è arrivato! Ecco tutte le novità del sistema operativo di Microsoft

Windows 11 Microsoft

Oggi è il grande giorno del lancio di Windows 11, il nuovo sistema operativo di Microsoft che porta con sé tante novità e promette un livello di sicurezza molto più elevato che in passato.

Il sistema operativo è stato ufficialmente presentato a inizio estate, per venir lanciato ufficialmente in tutto il mondo nella giornata di oggi. Ma insider e iscritti allo speciale programma di Microsoft erano già in possesso del sistema operativo in versione Beta, non a caso sono inevitabilmente trapelate le prime immagini e informazioni.

Indietro

1. Windows 11: la sicurezza è tutto

Sebbene l’attuale sistema operativo è tutt’altro che da gettare, Microsoft ha deciso di lanciare una vera e propria rivoluzione all’insegna della sicurezza. Infatti Windows 11 adotterà obbligatoriamente alcuni sistemi di sicurezza che oggi sono opzionali e utilizzati solo dalle grandi aziende.

Questo permetterà di tenere al sicuro i dati presenti sul proprio sistema, e secondo le speranze di alcuni sviluppatori riuscire a risolvere il problema dei cheater. Sarà interessante anche poter valutare l’impatto sulla pirateria software.

Per farlo il nuovo sistema operativo si baserà principalmente su tre funzionalità sia hardware che software: Trusted Protocol Module 2.0, Secure Boot e Virtualization-Based Security. Sebbene in utilizzo già da adesso, sono tutti sistemi opzionali, mentre sul nuovo sistema operativo resterà opzionale solamente l’ultimo di questi.

Indietro

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here