Ve lo sareste mai immaginato un horror incentrato sui personaggi più iconici del Bosco dei 100 Acri? Ebbene, Winnie the Pooh Blood and Honey punta a rendere questa cosa realtà. Alcuni di voi si chiederanno: ma Winnie e compagnia bella non erano esclusivi della Disney? Fino a ora, i diritti erano rimasti in mano alla casa di Topolino. Dal 2022, tuttavia, le storie di A. A. Milne sono diventate di dominio pubblico. Questo significa che chiunque può riadattare questa classica storia per bambini in qualcos’altro.
Il primo esempio lo vediamo proprio con Winnie the Pooh Blood and Honey. Diretto da Rhys Frake-Waterfield, il film punta a dare una visione molto diversa delle storia di Milne. In questo lungometraggio, infatti, vedremo Pooh e Pimpi scatenare un massacro, diventando così i cattivi del film. Durante un’intervista fatta ai microfoni di Variety, Frake-Waterfield ha discusso del plot, affermando: “Christopher Robin è stato allontanato da loro, senza dargli da mangiare. Questo ha reso la vita di Pooh e Pimpi molto difficile. Visto che hanno dovuto prendersi cura di loro stessi, sono praticamente diventati selvatici. Sono quindi tornati ai loro istinti animali. Non sono più addomesticati: sono come un feroce orso e maiale che vanno in giro in cerca della loro preda“.
Del film sono state pubblicate alcune immagini. Tra queste, una in particolare è saltata all’occhio. In una scena, infatti, vediamo Pooh e Pimpi che osservano una ragazza in jacuzzi. Il direttore della pellicola ne ha parlato sempre durante l’intervista, spiegando: “Lei sta passando un buon momento e poi Pooh e Pimpi le appaiono da dietro, usano il cloroformio, la portano via dalla jacuzzi e poi prendono la macchina e la usano per schiacciarle la testa“.
Il film, secondo l’obiettivo di Frake-Waterfield, vuole stare tra l’horror e il comico, e la scena appena descritta ne è l’esempio lampante. Rhys ha anche detto in merito a questo: “È spaventoso ma anche in un certo senso divertente perché ci sono scene di Winnie the Pooh nella macchina e lo vedi con le sue piccole orecchie dietro al al che va piano per ucciderla“. Nel film, tuttavia, non vedremo altri personaggi come Tigro, poiché è ancora sotto copyright. Disney detiene ancora l’uso esclusivo delle sue interpretazione dei personaggi.
Winnie the Pooh Blood and Honey si baserà sui racconti del 1926, proprio per non confondere quest’opera con quella di Disney. E voi cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti! Per il momento, purtroppo, non c’è una data di uscita. Nel cast troveremo Craig David-Dowsett come Winnie, Chris Cordell come Pimpi, insieme ad altri attori come Gillian Broderick, Amber Doig-Thorne, Maria Taylor e Danielle Ronald.
Nel frattempo, andando su ben altri toni, vi ricordiamo che è stato pubblicato il primo trailer del live-action di Pinocchio, questa volta firmato Disney.