Secondo quanto riportato dalla nuova pagina FAQ che risponde alle domande più frequenti degli utenti, il nuovo titolo di Team Ninja, Wo Long: Fallen Dynasty, non supporterà la compatibilità con Steam Deck al lancio. Limitazioni anche per quanto concerne il multiplayer, limitato a console e hardware della stessa famiglia.
Brutte notizie per i possessori dell’handheld di casa Valve quindi, che potrebbero essere limitati, o addirittura impossibilitati, nel giocare al nuovo titolo del team di Nioh e Nioh 2! Rimangono tuttavia poco chiari i dettagli su motivazioni e conseguenze di questa mancanza di supporto ufficiale, e toccherà quindi aspettare maggiori informazioni con l’arrivo della demo.
In arrivo il 24 febbraio, questa nuova demo aperta a tutti garantirà ai partecipanti un oggetto unico sbloccabile poi nel gioco completo, e permetterà agli interessati di capire se e come il titolo girerà sulle varie piattaforme.
Dalla stessa pagina FAQ, inoltre, viene anche comunicato che il multiplayer online avrà delle limitazioni abbastanza importanti per quanto concerne il crossplay, che sarà sì abilitato, ma solamente tra console e hardware dalla stessa famiglia. Ciò si traduce in una compatibilità tra le 2 PlayStation, e tra Xbox e PC (ma solamente con copie acquistate sul Microsoft Store od ottenute tramite Gamepass).
Anche il cross-save sarà gestito in maniera identica, ma quantomeno risulta possibile l’upgrade alla versione next-gen senza costi aggiuntivi!
Ricordiamo che Wo Long: Fallen Dynasty farà il suo debutto su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox Series X e S e su PC a partire dal 3 Marzo!
Fonte: TeamNinja