Wolverine 1:6 Sixth Scale Sideshow – Recensione

Gli amanti del Wolverine a fumetti non devono farsi scappare questa stupenda action figure in scala 1:6 prodotta dalla Sideshow Collectibles.

Questa versione di Wolverine lo ritrae con il costume marrone e giallo visto per la prima volta nel 1980 nel numero 139 di Uncanny X-Men #139.

La action doll è alta circa 30cm. Una volta aperta la confezione troviamo subito la figure assieme a una seconda testa alternativa (senza cappuccio). Sollevato il secondo scomparto troviamo molti accessori tra cui varie coppie di mani (ovviamente anche quelle con gli artigli), la base con il supporto, due coppie di avambracci e una maschera appiattita. Da ultimo, essendo la versione Exclusive quella che stiamo analizzando, troviamo anche la spada Muramasa con l’elsa.

La prima particolarità di questa action doll, rispetto alle molte presenti sul mercato, è di avere gli avambracci di ricambio. Questa soluzione adottata dalla Sideshow è molto interessante in quanto ci permetterà di ricreare molte pose particolari, come ad esempio le braccia piegate davanti al petto con gli artigli. Ovviamente si può lasciare spazio alla fantasia e ricreare molte altre pose e poter decidere se utilizzare la base, per una maggiore stabilità, oppure senza trovando il giusto equilibrio alla figure.

La figure è completamente snodata, infatti sono presenti ben 25 snodi. La sostituzione della testa è molto semplice, quando la utilizziamo senza maschera dobbiamo ricordarci di appoggiare sul collo la maschera piegata che si fisserà tramite un magnete.

Molta cura e attenzione è stata riposta per il tessuto utilizzato per ricreare fedelmente il costume. Un lavoro egregio che amplifica la bellezza della figure. Al tatto si capisce subito di avere tra le mani un prodotto veramente valido e ben realizzato.

Lo sculpt del viso è veramente fatto bene, sia per la parte della bocca per la versione con la maschera sia per quella senza cappuccio. Rispecchia in pieno la ferocia di Wolverine pronto a sferrare tutta la sua potenza.

Il costo della action figure di Wolverine Sixth Scale Figure  è di circa 330€ (spedita direttamente dalla Sideshow).

Segnaliamo, per gli utenti di Gametime,  un codice promo (che trovate sotto) del valore di 25USD (circa 23€) da utilizzare per l’acquisto di prodotti della Marvel (Action figure, Busti e statue) dal sito della Sideshow Collectibles.

  • Codice promo: 17MARVEL25
  • Scadenza: 28 febbraio 2017
  • Codice valido anche per altri prodotti Marvel : http://bit.ly/17marvel25

Potete ammirare la action figure di Wolverine Sixth Scale Figure  nel seguente video e nelle fotografie che abbiamo scattato.