Secondo quanto affermato da Jeff Grubb, Marvel’s Wolverine potrebbe uscire intorno all’autunno del 2024 ed essere un gioco M-Rated. L’informazione è trapelata dall’ultimo podcast di GiantBomb, Game Mess Mornings, dove il famoso giornalista si è espresso riguardo l’attesa esclusiva PS5 di Insomniac Games, software house nota anche per Marvel’s Spider-Man, nonché Ratchet and Clank.
Grubb ha aggiunto ulteriori dettagli sulla questione Rating. La M, equivalente al nostro PEGI 18 (per la precisione dai 17 anni in su), indica un gioco dai toni fortemente maturi ed è indirizzato a un pubblico esclusivamente adulto. Marvel’s Wolverine presenterebbe al suo interno violenza esplicita, compresi anche smembramenti e mutilazioni, e cio lo renderebbe uno dei titoli Marvel più crudi mai sviluppati. Ciò era stato già anticipato dal Creative Director poco dopo l’annuncio.
Insomniac Games si sarebbe ispirata a God of War per quanto concerne il design del mondo di gioco. Grubb ha infatti affermato che il gioco si presenterà con un enorme macro aree a cui poi si aggiungeranno zone specifiche. Potremmo dunque dimenticarci la natura open-world vista in Marvel’s Spider-Man, anche se effettivamente ha senso vista la facilità con cui Peter Parker riesce a muoversi.
Secondo le informazioni del giornalista, Insomniac Games potrebbe pubblicare il gioco nel 2025 ma sta puntando all’autunno 2024 come periodo di uscita, dunque circa un anno dopo Marvel’s Spider-Man 2. Chissà se riusciranno nell’impresa. Il lancio nel 2024 sarebbe in un certo senso strategico, visto che sfrutterebbe il traino del ritorno sul grande schermo del personaggio. Wolverine sarà infatti presente in Deadpool 3, dove affronterà proprio Wade Wilson, e il film uscirà nel 2024.
In ogni caso, ricordiamo che il gioco sarà – come Spider-Man 2 – esclusiva PlayStation 5 e non sarà pubblicato su old-gen. Il gioco condividerà inoltre lo stesso universo narrativo dell’Uomo Ragno.
Fonte: Insider Gaming