Wonka: Hugh Grant è un Oompa Loompa nel reboot de “La Fabbrica di Cioccolato”

wonka-hugh-grant-Oompa-Loompa

Nel corso del CinemaCon 2023 di Las Vegas, Warner Bros. ha svelato in anteprima il trailer di Wonka e anche il cast dello stesso prequel de La fabbrica di cioccolato. All’interno del filmato, non ancora diffuso in rete, è apparso Hugh Grant nei panni di un Oompa Loompa assieme al protagonista principale Timothée Chalamet. La presenza dell’attore britannico era oggetto di varie voci di corridoio e adesso è arrivata la conferma ufficiale.

Assieme a Chalamet e Grant, il cast del film comprende anche figure dal calibro di Rowan Atkinson, Olivia Colman, Simon Farnaby, Rich Fulcher, Sally Hawkins, Kobna Holdbrook-Smith, Paterson Joseph, Keegan-Michael Key, Calah Lane, Matt Lucas, Colin O’Brien, Natasha Rothwell e Ellie White.

Per chi non lo sapesse, Wonka è un musical d’epoca con canzoni originali scritte da Neil Hannon della band The Divine Comedy. Creato dall’autore Roald Dahl, il personaggio di Willy Wonka fece il suo debutto per la prima volta nel romanzo del 1964: Charlie e La fabbrica di cioccolato.

Wonka uscirà al cinema a partire dal prossimo 15 dicembre 2023. Narrerà le vicende antecedenti all’apertura della famosa fabbrica di cioccolato e sarà il primo lungometraggio senza il personaggio di Charlie Bucket. La direzione del film è affidata a Paul King che farà da co-autore della sceneggiatura con Simon Farnaby mentre i produttori saranno David Heyman, Luke Kelly, Alexandra Derbyshire e Michael Siegel.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto nei commenti.

Fonte: IGN