Legion è subito riuscita a riscontrare un notevole successo, raggiungendo in poche ore la quota di 3,3 milioni di copie vendute, cosa che attesta la volontà dei giocatori di World of Warcraft di tornare ancora una volta nel mondo di Azeroth.
Ripetendo il successo ottenuto con l’uscita delle espansioni Warlords of Draenor e Cataclysm, Blizzard è riuscita in un solo giorno a piazzare più copie di quante molti altri videogames non riescano a vendere in tutto l’arco della loro esistenza.
Nella prima settimana di lancio di Legion, World of Warcarft è inoltre tornato a raggiungere il numero di giocatori online presenti nel 2010, ai tempi del risveglio di Deathwing.
“È stato emozionante vedere i giocatori alla caccia dei demoni, mentre potenziavano i loro Artefatti ed esploravano le nuove zone di Legion”, ha dichiarato Mike Morhaime, presidente e cofondatore di Blizzard Entertainment. “Abbiamo lavorato duramente perché questa fosse la migliore espansione di sempre per World of Warcraft, e siamo ansiosi di dare ai giocatori nuovi contenuti, con il proseguimento dell’epica storia di Legion”.