World of Warcraft: svelata la nuova espansione Dragonflight che farà enormemente evolvere il mondo di Azeroth

World of Warcraft Dragonflight

Blizzard Entertainment ha svelato la nuova espansione di World of Warcraft intitolata “Dragonflight, e rappresenta il ritorno all’era dei dragoni. Questa espansione farà da seguito alla tribolata Shadowlands che non ha ottenuto poi così tanto successo tra i fan, complice anche una certa carenza di contenuti una volta raggiunto l’endgame.

Con Dragonflight e il ritorno dei dragoni 10.000 anni dopo il loro addio alle terre di Azeroth, inizia anche una nuova era e un nuovo corso per World of Warcraft.

La prima novità introdotta da questa espansione è la razza dei Drakthyr, dei draghi umanoidi in grado di lanciare potenti incantesimi. A differenza di altre razze tutti i Drakthyr hanno unicamente la nuova classe Evoker, e non possono in alcun modo far scelte differenti. I giocatori che sceglieranno di fare un personaggio di questa razza possono comunque scegliere tra due differenti specializzazioni, la prima è un ranged DPS e la seconda un healer. Tutti i personaggi Drakthyr partiranno già dal livello 58 e potranno iniziare la loro quest nelle Dragon Island, un’area del tutto inedita nel gioco.

Ovviamente un’espansione del genere, interamente dedicata ai draghi, non poteva non introdurre la possibilità di utilizzare i draghi come cavalcature! Drago che sarà interamente personalizzabile a vostro piacimento, in modo che ogni cavalcatura sia differente dalle altre.

Dal punto di vista tecnico è stata anche rinnovata l’interfaccia di gioco che ora sarà molto più flessibile, con i giocatori che avranno la possibilità di scegliere cosa visualizzare, dove e quando farlo. Offrendo in tal modo la miglior esperienza di gioco possibile.

Quale sarà il futuro del gioco nel lungo periodo è difficile da comprendere. Dopo l’acquisizione da parte di Microsoft di Activision Blizzard, è cresciuta la speranza di vedere una versione console di World of Warcraft, che potrebbe venir annunciata nel corso di questa estate.

In molti sperano in una sorta di remake next-gen, e qualcuno ha già provato a ricreare le Porte di Orgrimmar in Unreal Engine 5. L’impatto visivo come potreste facilmente immaginare è davvero imponente!

Buona Visione!

Fonte: Blizzard Entertainment