X-Files: potrebbe essere in arrivo una nuova serie del cult sci-fi

Sembra che Fox abbia tutta l’intenzione di organizzare un ritorno in grande stile una delle serie TV più popolari di genere fantascientifico, ovvero X-Files.

Di grande successo negli anni ’90, X-Files ha sicuramente conquistato un pezzetto di cuore di molti ammiratori. Gli agenti Fox Mulder e Dana Scully sono diventati personaggi quasi reali, hanno fatto affezionare gli appassionati e si sono fatti conoscere anche dai non amanti del genere. Ancora oggi questi personaggi vengono facilmente associati agli attori che li hanno interpretati: David Duchovny e Gillian Anderson.

Nel remake dovrebbero partecipare proprio i due attori, punto focale della serie, oltre al creatore Chris Carter. Sembra che tutto sia stato deciso, ma non mancano le difficoltà: la carriera di Gillian e David ha avuto un ottimo proseguimento e i due sono molto impegnati in altri progetti, fattore che rende piuttosto difficile l’organizzazione delle riprese.

La serie originale è stata proiettata per nove stagioni (alcune senza la partecipazione di Duchovny) ma sono stati realizzati anche due film (il più recente del 2008). Non è ancora ben chiaro che forma avrà il nuovo X-Files, ma essendo un periodo decisamente favorevole per le serie, non è da escludere che riescano ad avviare la sua produzione , cosa che renderebbe certamente felici molti fan di vecchia data.

Allegato all’articolo trovate un video con la popolare sigla della serie, chissà che non provochi un piacevole sussulto nostalgico?

Fonte: theverge