Disney+ e Marvel Studios hanno svelato il trailer ufficiale di X-Men ’97, il sequel della celebre serie animata degli anni ’90. All’interno del filmato disponibile su Youtube, il nuovo show sembra riproporre lo stesso stile di animazione del passato aggiornato con le moderne tecnologie.
X-Men ’97 sbarcherà su Disney+ a partire dal 20 marzo con una prima stagione composta da dieci episodi ricchi di azione e dramma classici proprio degli anni ’90 (in fase di lavorazione anche una seconda stagione). In X-Men ’97, Tempesta e Wolverine cercheranno di tenere insieme il gruppo degli X-Men con l’aiuto di Magneto, l’acerrimo nemico divenuto alleato che punta a prendere il posto del professor Charles Xavier mentre lo scienziato pazzo Sinistro tenta di distruggere una volta per tutti i supereroi mutanti.
Conosciuta in Italia come “Insuperabili X-Men“, la serie originale è andata in onda negli USA su Fox Kids dall’ottobre del ’92 fino al settembre ’97, con ben cinque stagioni e 75 episodi (nel nostro Paese sui canali Mediaset dal 1994). Nel 2000, invece, si decise di dar vita a X-Men: Evolution, un reboot realizzato secondo i nuovi canoni dalla durata di quattro stagioni.
Ideata da Beau DeMayo che è anche showrunner, gli episodi di X-Men ’97 sono diretti da Jake Castorena, Chase Conley e Emi Yonemura. Le musiche sono a cura dei Newton Brothers, mentre tra i produttori esecutivi della serie figurano Brad Winderbaum, Kevin Feige, Louis D’Esposito, Victoria Alonso e DeMayo.
A proposito di Marvel, sono arrivate importanti novità sul futuro di Hulk nel Marvel Cinematic Universe durante il Santa Barbara International Film Festival svoltosi in California. E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto nei commenti.
Fonte: Marvel