Nel corso del San Diego Comc-Con i Marvel Studios hanno presentato alcuni dei loro futuri progetti tra cui l’attesissimo ritrono dei mutanti nella serie animata X-Men ’97, seguito della storica serie degli anni ’90 X-Men: The Animated Series.
Nel corso del panel appositamente dedicato ai mutanti è stato confermato che la nuova serie riprenderà esattamente dal finale della precedente, con il Professor X ormai partito per lo spazio Shi’ar. A comandare i mutanti troveremo ora Magneto, con un design completamente nuovo. Il nuovo costume sembra infatti un chiaro omaggio al Magneto di John Romita Jr.
Durante la presentazione sono stati mostrati alcuni dei personaggi che appariranno nel corso della serie. Vediamo infatti fare il loro ritorno Wolverine, Gambit, Tempesta, Rogue, Jean Grey, Jubilee e Ciclope
Confermata la presenza anche di alcuni dei personaggi più apprezzati come Nightcrawler, Cable, Bishop, Morph, Forge, e Sunspot.
Infine sono stati mostrati uno dei principali gruppi di villain composto da Sebastian Shaw, Emma Frost, Callisto, Val Cooper, e Mister Sinister e le temibili Sentinelle.
I doppiatori originali torneranno nuovamente in X-Men ’97. Tra di loro troveremo infatti Cal Dodd, Lenore Zann, George Buza, Alison Sealy-Smith, Chris Potter, Catherine Disher, Adrian Hough e Christopher Britton. Nonostante la maggior parte dei doppiatori riprenderà il precedente ruolo, ad alcuni è stato assegnato un nuovo personaggio.
Confermate anche alcune new entry nel cast. Nella serie debutteranno ennifer Hale, Anniwaa Buachie, Ray Chase, Matthew Waterson, JP Karliak, Holly Chou, Jeff Bennett e AJ LoCascio.
“Come serie animata, l’originale X-Men è stato il precursore di alcune fantastiche serie d’azione. Tutti quelli che stanno realizzando X-Men 97 sono fan dell’opera. In questo progetto sapevamo esattamente come trattare il materiale a nostra disposizione. Dovevamo raccogliere il testimone e non solo mantenere lo stesso ritmo, ma raggiungere nuovi traguardi. É la nostra responsabilità“, queste le parole di Dana Vasquez-Eberhardt, vicepresidente dell’animazione ai Marvel Studios.
Le notizie però non finiscono qui. Prima che il tempo dedicato ai mutanti terminasse è stato confermato che X-Men ’97 avrà almeno una seconda stagione!
A proposito di mutanti, sapevate che Insomniac Games è al lavoro su un nuovo gioco basato su Wolverine? I lavori sono già iniziati e a breve inizierà la fase di motion capture.
Ma ora diteci. Stavate aspettando questa serie? Fatecelo sapere lasciando un commento e continuate a seguirci per non perdere nessuna notizia!
Fonte: comicbook