Microsoft ha confermato che il 25 gennaio, ore 21:00 italiane, si terrà un Xbox and Bethesda Developer Direct, evento dedicato ad alcuni dei titoli in uscita nei prossimi mesi. L’annuncio era ormai nell’aria, complici anche le dichiarazioni di influencer e persone vicine al mondo Xbox quali Jez Corden o Aaron Greenberg. Starfield, come era ormai preventivato, sarà un grande assente, così da dare il dovuto spazio ad altre esclusive Xbox quali Forza Motorsport, Redfall e Minecraft Legends.
“Unitevi a noi per l’evento #DeveloperDirect, presentato da Xbox e Bethesda e con importanti aggiornamenti per i titoli dei nostri studi. Seguiteci il 25 gennaio alle 21:00!”, recita il Tweet della pagina ufficiale di Bethesda Italia. Col Tweet è stato allegato un breve teaser dove possiamo notare immagini dei giochi menzionati nel primo paragrafo, più un focus dedicato ai titoli online di ZeniMax.
Forza Motorsport è in sviluppo presso gli studi di Turn10 e si tratterà del primo racing simulativo sviluppato esclusivamente per sfruttare l’hardware next-gen. Oltre all’uso del Ray Tracing e a un comparto grafico che, allo stato attuale, promette di essere spaccamascella, Turn10 introdurrà diverse novità che i fan della serie attendevano da ormai diversi anni.
Redfall è invece sviluppato da Arkane Studios, la software house dietro la serie Dishonored, nonché titoli quali Prey e Deathloop. Questo FPS cooperativo da quattro giocatori ci vedrà affrontare dei vampiri in un contesto horror. Gli sviluppatori si sono ispirati a pilastri del gioco in cooperativa quali Diablo, Borderlands e soprattutto Dungeons and Dragons.
Minecraft Legends è invece un RTS ruolistico multipiattaforma in uscita su diverse console e al Day One su Xbox Game Pass. Ambientato nello stesso universo di Minecraft, il gioco si svolgerà durante un’invasione di piglin dal Nether, e quest’ultimo diffonderà la suac orruzione nell’Overworld. I giocatori dovranno sistemare questo enorme casino riunendo tutti i Mob dell’Overworld.
Come previsto, Starfield non presenzierà all’evento. Il gioco avrebbe infatti rischiato di oscurare totalmente gli altri titoli che, per quanto siano interessanti o appartenenti a franchise famosi, non potrebbero comunque competere con uno dei giochi più attesi dell’intera generazione. Possiamo dunque aspettarci un evento dedicato per l’epopea spaziale firmata Bethesda, e il pubblico non vede l’ora.
Fonte: Twitter