Xbox: annunciati i giochi Games with Gold di gennaio 2021

Come di consueto, Microsoft ha pubblicato la lista dei Games with Gold di gennaio 2021, che ricordiamo essere giochi dati gratis per tutti coloro iscritti a un abbonamento Xbox Live Gold e Ultimate. In totale sono ben quattro giochi e tutti di un certo livello, tra titoli per Xbox One, Xbox 360 e della prima Xbox.

Banner Telegram Gametimers 2

Ecco dunque i titoli inclusi in Games with Gold di gennaio:

  • Little Nightmares – Xbox One – dall’1 al 31 gennaio 2021
  • Dead Rising – Xbox One – dal 16 gennaio al 15 febbraio 2021
  • The King of Fighters XIII – Xbox 360 – dall’1 al 15 gennaio
  • Breakdown – Xbox – dal 16 al 31 gennaio

Iniziamo col piatto forte del mese, ossia Little Nightmares. Il titolo di Tarsier Studios ha saputo conquistare il cuore dei giocatori grazie a un’ambientazione molto particolare. Sebbene i toni iniziali siano infatti quasi fiabeschi, si passa senza troppi patemi al vero , riuscendo a suscitare un inquietudine notevole nel giocatore. Lo stile grafico fantastico e il gameplay poi fanno il resto, immergendovi in un’ davvero meravigliosa. Del gioco è stato annunciato anche il seguito.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Per i più caciaroni, invece, segnaliamo il primo capitolo di Dead Rising, inizialmente uscito nel lontano 2006 su Xbox 360 per poi essere riproposto in un pacchetto che comprendeva tutti i capitoli della serie. L’offerta proposta da Capcom fu una vera ventata fresca per il genere, allontanandosi dai toni cupi di un Resident Evil e proponendo un vero e proprio parco giochi dove decimare letteralmente centinaia di zombie con le più disparate armi. Il giocatore poteva infatti usare letteralmente di tutto, ogni singolo oggetto presente nel supermercato era un’arma, creando anche situazioni molto grottesche dove potevamo prendere gli zombie a… padellate.

The King of Fighters XIII è invece un picchiaduro arcade, per la precisione il tredicesimo capitolo dell’omonima serie, che mette a schermo scontri in un picchiaduro 2D a squadre. Il gioco è sviluppato da SNK e ripropone una grafica in bitmap che sicuramente farà felici gli amanti del retrogaming.

Infine, vi segnaliamo Brakdown, un action in prima persona che mescola elementi da sparatutto con elementi da picchiaduro a scorrimento. Il gioco è stato pubblicato nel 2004 su Xbox ed è caratterizzato da un’ambientazione fantascientifica decisamente riuscita. Beh, che ve ne pare? Fatecelo sapere nei commenti come sempre.

Fonte: Xbox