In un episodio del podcast The XboxEra, il presentatore Nick “Shpeshal Ed” Baker ha rivelato di aver saputo che Xbox Game Pass avrà un’altra importante aggiunta third-party al catalogo durante la seconda metà del 2021. Baker, sebbene non abbia rivelato il titolo del gioco in questione, ha specificato che sarà un sparatutto in prima persona: “C’è un certo sparatutto in prima persona AAA di terze parti che molto probabilmente verrà lanciato sul Game Pass questo autunno”.
Ulteriori dettagli non sono stati rivelati dato che la stessa fonte di Baker non ha potuto dire di più. Ovviamente ci vorranno mesi per poter confermare qualunque voce in merito ma stando alle parole di Baker, pare che l’accordo tra Microsoft e questo misterioso publisher non è ancora stato finalizzato.
Va da sé pensare, immediatamente, a franchise come Call of Duty e Battlefield ed è proprio quest’ultimo a essere con grosse probabilità l’oggetto del rumor in questione. Il motivo principale dei sospetti sul prossimo capitolo di Battlefield derivano dall’ottimo rapporto di collaborazione tra Electronic Arts e Microsoft.
Il servizio EA Play è arrivato sul Xbox Game Pass, così come tanti altri giochi del publisher americano figurano nel catalogo del servizio del colosso di Redmond. Insomma, una partnership ben consolidata che potrebbe venir impreziosita con il debutto di una delle IP più rappresentative di Electronic Arts.
Un insider, Tom Henderson, affermò che il prossimo capitolo della serie si chiamerà semplicemente “Battlefield”, perdendo dunque la numerazione. Il titolo sarebbe ambientato nel futuro prossimo, all’incirca nel 2030. Non aspettatevi, dunque, ambientazioni come BF 2142. Nonostante questo, secondo l’insider, nel titolo vedremo comunque la presenza di veicoli ed armi che al momento sono solo sperimentali.
Ovviamente ci sono altri FPS in uscita che potrebbero sbarcare nel Xbox Game Pass come Back Blood 4 di Turtle Rock ma è altrettanto vero che molte altre IP non sono state ancora ufficialmente annunciate. Non ci resta che attendere al prossimo autunno.
Fonte: Comicbook