Battlefield 6: robot, droni e futuro prossimo nel seguito?

Battlefield 6

L’ambientazione dei titoli della serie Battlefield genera sempre una discreta curiosità, e questo sin da Battlefield 1 che si sapeva sarebbe stato ambientato durante la Prima Guerra Mondiale. I fan della serie, però, vorrebbero rivedere il titolo abbracciare un ambientazione moderna, e nuovi continuano a dar ragione a questa ipotesi; dal momento che vedrebbero Battlefield 6 ambientato in un futuro prossimo.

Banner Telegram Gametimers 2

Un insider, Tom Henderson, ha innanzitutto affermato che il prossimo capitolo della serie si chiamerà semplicemente “Battlefield”, perdendo dunque la numerazione. Il titolo sarebbe ambientato nel futuro prossimo, all’incirca nel 2030. Non aspettatevi, dunque, ambientazioni come BF 2142. Nonostante questo, secondo l’insider, nel titolo vedremo comunque la presenza di veicoli ed che al momento sono solo sperimentali.

Non ci sorprenderebbe, dunque, vedere droni ancora più avanzati di quanto non siano ora, carri armati futuristici come il PL-01 Concept, robot o esoscheletri da ; seppur ovviamente non futuristici come nel già citato Battlefield 2142 o in un .

Henderson ha anche parlato della componente single-player, spesso non trattata in maniera eccellente dal team DICE, ad eccezione degli ultimi due capitoli. Proprio per questo, le dichiarazioni dell’insider fanno ben sperare per la campagna di Battlefield; dal momento che sembra davvero innovativa per la serie.

“Questo gioco vanterà una campagna rivoluzionaria rispetto al passato. Essa sarà focalizzata sul giocatore e sulla sua unità specialistica, e si potrà scegliere per quale super potenza combattere. In Battlefield, non ci saranno necessariamente “Asse e Alleati”, dal momento che potrai scegliere la tua fazione”, scrive Henderson.

L’insider afferma dunque che in Battlefield 6, o semplicemente Battlefield, potremo scegliere da che parte stare. Henderson afferma inoltre che la campagna sarà giocabile in co-op e che il titolo avrà nuovamente una modalità Battle Royale, di cui è al momento ignoto il nome.

L’insider in questione, Tom Henderson, si è già rivelato affidabile per quel che riguarda la serie Battlefield, e può darsi che effettivamente ci abbia preso nuovamente. Non ci resta dunque che aspettare e vedere l’ da parte di DICE, annuncio che verosimilmente avverrà proprio quest’anno.

Fonte: PlayStation Life Style