Xbox Game Pass è un servizio molto importante per Microsoft ma anche per i vari publisher. In un’intervista trasmessa da Giant Bomb dopo il Summer Game Fest, infatti, il CEO di Xbox Phil Spencer è tornato a parlare della piattaforma che ha rivoluzionato il mercato videoludico della compagnia con sede a Redmond e si è concentrato soprattutto sui benefici che questo comporta.
Nel corso dell’intervista con il giornalista Jeff Grubb, Phil Spencer ha definito così Xbox Game Pass: “Penso che sia un fondo d’investimento utile a finanziare nuovi giochi. Con le sottoscrizioni della piattaforma stiamo generando delle entrate che possiamo reinvestire nel mercato e creare una rete di sicurezza per i nostri team“.
Continuando, Spencer si è detto convinto che PC e Xbox Game Pass siano un trampolino di lancio per i nuovi giochi: “Il senso del Game Pass non risiede nel numero di copie vendute quando un gioco entra in catalogo. Mi fa piacere quando dei giochi vengono pubblicati anche su altre piattaforme, visto che non tutti i team di sviluppo possono farlo. In questo modo possono sfruttare la comunità del Game Pass come trampolino di lancio per vendere più copie su Steam o PlayStation. È un grosso vantaggio essere su Game Pass per questi giochi, fa parte del loro marketing“.
Infine, il CEO di Microsoft Gaming ha parlato dei benefici nel far parte del catalogo di Xbox Game Pass: “Parlo di questa piattaforma come di un modo che i team hanno per provare a innovarsi, uscendo dalla loro comfort zone. Questo perché possono contare su introiti garantiti. Noi diamo il pagamento prima ancora di portare nel nostro catalogo il gioco e spesso ci dicono che senza il Game Pass non avrebbero potuto sperimentare alcune cose“.
Nonostante l’acquisizione di Activision da parte di Microsoft sia in stallo, molti credono che se l’accordo tra le parti andasse in porto questo non porterebbe alcun aumento dei prezzi per l’abbonamento a Game Pass. La conferma è arrivata poi in una nuova dichiarazione emersa in tribunale dove emerge che Microsoft sia intenzionata a mantenere gli attuali prezzi di Xbox Game Pass.
E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto nei commenti.
Fonte: Tweaktown