Il frutto delle acquisizioni di Microsoft, com’era prevedibile, sta iniziando ad entrare a pieno regime, ma il parco titoli di Xbox Series X, Series S e PC non sarà dipendente dai soli titoli di Xbox Game Studios. Crystin Cox, Director of Business Strategy, ha infatti confermato che Xbox Game Studios Publishing, ossia la divisione che pubblica titoli di software house non ancora parte di Xbox Game Studios (esempio, Asobo Studio), è al lavoro su una dozzina di giochi.
Al momento la maggior parte di questi è ignota, ma tra i titoli che possiamo contare troviamo senza dubbio Microsoft Flight Simulator 224, presentato durante il Summer Game Fest di questa estate. Il gioco è in sviluppo proprio presso Asobo Studio, team noto anche per A Plague Tale, e punterà ad ampliare ancor di più il gameplay visto con il primo capitolo, puntando a una giocosità maggiore grazie all’introduzione di tante attività, il tutto senza ovviamente sacrificare la simulazione. Un altro di questi videogiochi è la misteriosa esclusiva di Hideo Kojima, pensata per sfruttare la potenza del Cloud Gaming.
La parola d’ordine è inoltre varietà. Cox ha infatti confermato che ogni team sta lavorando a un progetto diverso e con caratteristiche uniche. “Posso dire che stiamo lavorando su diversi progetti”, afferma la Director of Business Strategy. “A tal proposito, aggiungo che al momento abbiamo più di una dozzina di titoli in sviluppo presso Xbox Game Studios Publishing. Intendo inoltre precisare che ognuno di questi videogiochi è unico e proprio per questo motivo ci approcciamo ad essi in maniera differente”.
Fonte: Microsoft