Hideo Kojima conferma: “sto lavorando con Microsoft e Xbox col supporto di Xbox Game Studios”

Hideo Kojima

I rumor di Jeff Grubb sono stati confermato. Hideo Kojima è apparso nel corso dell’evento Xbox per annunciare, finalmente che sì, sta lavorando con ad un gioco per Xbox con tecnologia xCloud. Kojima Productions godrà del supporto degli Xbox Game Studios. Poche semplici parole che bastano a confermare ben due anni di rumor e indiscrezioni. Ne aveva parlato per primo Jeff Grubb nell’aprile del 2021, poi ancora in giugno e già allora si comprese dell’intenzione di ricorrere alla tecnologia cloud. Poi, alla fine, di nuovo ad aprile 2022. Hideo Kojima sta lavorando ad una esclusiva per Xbox, disse. Nessuno voleva crederci.

Invece, durante la serata dello showcase Microsoft, Hideo Kojima è apparso in un breve video pre-registrato dove ha spiegato brevemente le sue intenzioni.Farò il gioco che ho sempre sognato di fare e sarà possibile solo grazie alla tecnologia Cloud di Microsoft. Forse potrebbe volerci un po’ di tempo” ha detto il capo di Kojima Productions durante il suo intervento.

Dubbi su quali possano essere, davvero le sue intenzioni. Secondo le prime indiscrezioni potrebbe trattarsi di quel leakato pochi giorni fa e per il quale KojiPro ha chiesto a Tom Henderson di ritrattare un articolo. Domande che necessiteranno di una risposta che, a questo punto, si spera possa arrivare in tempi brevi. Con l’annuncio possiamo affermare che i progetti confermati di Kojima siano due: questa esclusiva Xbox e un seguito di Death Stranding. Quest’ultima informazione è sfuggita di bocca a nel corso di una intervista. Si allontana ulteriormente l’ipotesi che accostava il nome del developer ad Abandoned.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

I tempi di lavorazione – e questa è una mia scommessa personale, nda – potrebbero essere più brevi che in passato. Ben prima delle prime voci, Kojima disse di essere già al lavoro su progetti nuovi e, se a quelle dichiarazioni, dietro le quinte, il lavoro è proseguito senza intoppi, potrebbe darsi che ci si possa attendere qualcosa a breve.

Voi cosa ne pensate? Cosa sarà questa nuova IP?

Fonte: Kojima