Microsoft ha presentato l’Xbox Wireless Controller Remix Special Edition, il primo controller ‘Green‘ che getta uno sguardo alla natura e l’ecologia.
Come ben saprete i rifiuti elettronici o RAEE sono tra i più inquinanti e allo stesso tempo complessi da trattare e riciclare, creando gravi danni all’ambiente se semplicemente gettati nella comune spazzatura indifferenziata.
Motivo che ha spinto Xbox a realizzare un controller in edizione speciale che getta uno sguardo al mondo dell’ecologia e della sostenibilità ambientale, puntando anche a sensibilizzare gli utenti di tutto il mondo su una tematica sempre più importante in questi anni.
Tutto ciò è possibile grazie a “Regrind“, un processo di riciclaggio meccanico delle parti avanzate dei controller della generazione Xbox One in una materia prima che può essere parzialmente utilizzata per creare nuovi controller, mantenendo inalterate durata e prestazioni.
La confezione oltre al controller include anche un kit Play & Charge, con batteria ricaricabile al litio che garantisce ben 30 ore di autonomia. In tal modo si può fare a meno di utilizzare le classiche pile alcaline usa e getta, pur non essendo preclusa questa opportunità in caso di emergenza.
Al momento il controller è disponibile in pre-order esclusivamente sul sito ufficiale di Microsoft a questo indirizzo. Il prezzo sarà di 84,99€, un po’ meno rispetto a un qualsiasi altro controller Special Edition più il kit Play & Charge. Anche questo un piccolo segno di riguardo per i propri clienti.
Vi ricordiamo di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per essere sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5, Xbox Series X e le schede video NVIDIA Serie 40. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.
Fonte: Microsoft