Microsoft starebbe portando avanti la sua idea di cancellare l’abbonamento a Xbox Live Gold, al fine di lasciare come unico servizio l’Xbox Game Pass con le sue due versioni. A dichiararlo è stato Jeff Grubb, scrittore e autore di videogame di nazionalità americana, durante il suo nuovo show dal nome Grubbsnax.
Questo cambiamento dovrebbe avvenire una volta che il numero di abbonati a Xbox Game Pass avrà raggiunto cifre ragguardevoli superando la soglia di 40-50 milioni di abbonati, il che è ancora un obiettivo piuttosto lontano.
Per Grubb la notizia è praticamente certa, ma ragionandoci un attimo la cosa ha molto senso per Microsoft, che prima o poi procederà con il fondere Xbox Live Gold con Xbox Game Pass. Infatti come testimoniano anche i recenti giochi del programma Games With Gold, si sarebbe notato un forte depotenziamento del servizio.
Nel corso degli anni la filosofia di Microsoft è mutata, grazie alla strada intrapresa con Xbox Game Pass che permetterà di giocare su qualunque dispositivo che abbia un supporto ai servizi Microsoft, mentre invece Xbox Live Gold era principalmente legato alla console e quindi molto limitato per le nuove strade intraprese dal colosso di Redmond.
Quindi ora c’è da chiedersi solo quando Microsoft intenderà compiere questa nuova manovra, premettendo che sia ormai certa la decisione di eliminare il servizio pur non essendo ancora confermato ufficialmente.
Nel frattempo potete dare un’occhiata ai giochi pubblicati su Game Pass e Xbox Live Gold per il mese di luglio 2021. E voi cosa ne pensate, siete favorevoli a questa nuova manovra di Microsoft? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.
Fonte: Reddit