Xbox Game Pass: ecco i primi sei giochi di luglio 2021 e i giochi che abbandonano il servizio!

Xbox Game Pass Ultimate

Microsoft ha svelato la prima ondata di giochi in arrivo su Xbox Game Pass nel mese di luglio 2021. In totale, ci troveremo di fronte ben sei titoli, ossia Dragon Quest Builders 2, Tropico 6, UFC 4, Bloodroots, Farming Simulator 19 e la versione xCloud di The Medium, il terrificante di Bloober Team, creatori di Layers of Fear. Oltre ad essi, danno il loro addio cinque giochi: EA Sports UFC, EA Sports UFC 2, Endless Space 2, Downwell e CrossCode.

I giochi saranno disponibili a partire dall’8 luglio, e saranno distribuiti fino al 15 di questo mese. Il primo di essi sarà proprio Dragon Quest Builders 2, gioco ispirato a Minecraft ma che non abbandona le radici da GDR della serie Dragon Quest. Il titolo offre una corposa modalità storia e una modalità sandbox co-op per 4 giocatori. Il gioco arriverà su Cloud dall’8 luglio.

Tropico 6 (Console, e Cloud) è il sesto episodio della serie Tropico e ci permetterà di costruire intere città. Avremo pieno potere decisionale su di esse, e potremo impersonare una figura molto apprezzata dai cittadini o, in alternativa, un crudele dittatore che mira solamente al potere. E voi, che strada intrapenderete?

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

UFC 4 (Console) disponibile solo per gli utenti EA Play (e, di conseguenza, gli abbonati a Xbox Game Pass Ultimate) sarà anch’esso giocabile a partire dall’8 luglio. Pronti a prendere le parti di un lottatore debuttante e iniziare il viaggio che vi porterà a diventare campione incontrastato della UFC?

Bloodroots (Console, e Cloud) sarà disponibile dal 15 luglio. Impersoneremo un uomo in cerca di vendetta nei confronti del temibile Mr. Black Wolf. Il gioco ci offrirà un ampio arsenale offensivo e potremo usare qualsiasi cosa ci capiti a tiro, da un fucile al plasma a una… carota.

Farming Simulator 19 (Console, e Cloud), disponibile dal 15 luglio. Edizione del 2019 del noto simulatore agricolo. Gestisci la tua fattoria scegliendo tra un’ambientazione europea e una americana e divertiti a svolgere le numerose attività che il gioco ti saprà offrire!

The Medium (Cloud) termina infine questa lista. L’ di Bloober Team, già disponibile in versione e Console, sarà giocabile in Cloud a partire dal 15 luglio 2021. Il gioco punta a terrorizzare lo spettatore puntando su un ambiente disturbante e su un horror psicologico. L’ispirazione con Silent Hill è netta, e vanta lo stesso compositore dietro la colonna sonora dell’horror di Konami.

Fonte: Xbox Wire