I The Game Awards si sono ormai conclusi da qualche giorno tra un’intensa battaglia per accaparrarsi il titolo di GOTY e qualche fuori programma che verrà ricordato per molto tempo. Quella di quest’anno è stata sicuramente un’edizione ricca di annunci interessanti ma a far rumore sono anche – e soprattutto – gli assenti della serata organizzata da Geoff Keighley. Tra le più sentite, ovviamente, i nomi dei Microsoft Games Studios. Protagonista di tanti spot pubblicitari, l’azienda di Richmond non ha purtroppo mostrato nessun nuovo trailer e non ha fatto nessun annuncio importante. Nonostante ciò, Aaron Greenberg di Xbox rassicura che non c’è da preoccuparsi e che il 2023 sarà un anno incredibilmente emozionante per i giocatori Microsoft.
Con un post su Twitter, il VP di Xbox ha promesso a tutti gli utenti di Xbox che il 2023 vedrà giocatori impegnati con diversi titoli interessanti. “Abbiamo in programma molte cose da mostrare e condividere, per un anno 2023 che sarà emozionante. Apprezziamo che le persone desiderino sapere e vedere di più. Il tempismo è sempre l’elemento chiave, ma non preoccupatevi, perché non dovrete attendere molto per sapere cosa abbiamo in serbo” racconta Greenberg.
Purtroppo Greenberg non si è sbottonato più di tanto sul cosa aspettarsi, rimandando informazioni più precise ad un secondo momento. La decisione di rimanere il più possibile sul generico è in realtà comprensibile. Attualmente Microsoft è impegnata nel lungo processo di acquisizione di Activision Blizzard, processo che non sembra destinato a concludersi nell’immediato. Negli ultimi giorni infatti la Federal Trade Commission ha preso la decisione di portare in tribunale Micorsoft per porre fine alle trattative di acquisizione in quanto, se conclusa, questa porterebbe il colosso americano a “sopprimere la concorrenza“.
Ma ora la parola spetta a voi. Diteci, cosa vi aspettate da questo 2023 di Xbox? C’è qualche titolo in particolare che state aspettando? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto e continuate a seguirci per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie!
Fonte: Aaron Greenberg