Il Black Friday è ormai passato, ma ora è giunto il tempo di vedere quale console ha venduto più unità. I dati ci vengono forniti da una ricerca pubblicata da InfoScout e sono basati su 180.000 ricevute presentate da diversi retailer americani: innanzitutto, veniamo a conoscenza che il 90% delle console vendute sono state sotto forma di bundle:
Entrando nello specifico, Xbox One ha battuto PlayStation 4: il 53% degli acquirenti ha acquistato la console next-gen di Microsoft, mentre solo il 31% ha optato per quella di Sony.
Ma il “venerdì nero” ha portato gloria anche a Wii U: la console di Nintendo infatti è stata la più acquistata dalle famiglie per i loro figli, seguita da Xbox One e infine da PlayStation 4.
Xbox One ha fatto segnare dunque una nuova vittoria nel Black Friday (l’anno scorso piazzò il doppio delle console rispetto a PS4), proseguendo il suo periodo favorevole nelle vendite, favorito anche dal taglio di prezzo effettuato da Microsoft. Ora non ci resta che vedere quale sarà la console che piazzerà più unità durante le imminenti festività natalizie.
FONTE: Dualshockers