Xbox One: Disponibile un aggiornamento con la nuova dashboard

Xbox One Dashboard
Banner Telegram Gametimers 2

Microsoft ha reso disponibile un nuovo aggiornamento firmware di Xbox One che va a introdurre una dashboard ulteriormente migliorata. Il download sarà disponibile per tutti nel corso della settimana.

In particolare gli sviluppatori si sono concentrati sulla riorganizzazione dei contenuti presenti sulla home. Forse si potrebbe trattare anche di ‘prove tecniche‘ di quanto vedremo a fine anno su Xbox Series X.

La prima cosa che balza all’occhio è che i giochi e le app utilizzati più di frequente sono immediatamente e facilmente accessibili. A questo si aggiunge la possibilità di poter aggiungere delle righe aggiuntive o rimuovere quelle che non ci interessa più avere.

Sarà anche facilitato l’accesso ai giochi di Xbox Game Pass e dello store Xbox, in modo tale da poterli lanciare in modo più rapido. E più in generale verrà memorizzato lo stato della dashboard allo spegnimento che verrà ripristinato al successivo avvio.

In aggiunta gli utenti potranno scegliere come visualizzare le notifiche, permettendo di scegliere tra sei differenti modalità.

Per concludere una serie di modifiche minori. Sono state aggiornate le immagini dei giochi e sono state rese più facilmente individuabili le demo in modo da distinguerle dai giochi completi. Le gif animate inviate tramite l’app di messagistica per smartphone ora possono essere viste anche su console.

Queste modifiche sono state in fase di beta per sei mesi, con gli aderenti al programma che hanno potuto offrire il loro feedback e supporto alla risoluzione di bug.

Se il download della versione 10.0.18363.9135 non fosse già disponibile, dovrebbe partire un aggiornamento automatico nei prossimi giorni.

Fonte: The Verge

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here