Le richieste e prenotazioni di Xbox One X sono altissime, anche molto più di quanto la stessa Microsoft si aspettasse.
La versione speciale speciale Project Scorpio è andata esaurita in tempo record. Si è trattato del preorder più veloce della storia di Microsoft.
Per questo motivo la società avvisa che le scorte iniziali potrebbero non essere sufficienti, in particolare per le festività natalizie.
“È stato il più veloce pre-order di una Xbox che abbiamo mai avuto. Non posso garantire che ci saranno stock disponibili nella settimana di lancio per chi semplicemente entra in negozio e ne vuol prendere una. La richiesta è davvero elevata. Incoraggio le persone che ne vogliono una al lancio di muoversi. Ciò che posso dire è che faremo consegne settimanali fino a Natale“, ha dichiarato Harvey Eagle di Xbox UK.
In Gran Bretagna la campagna pubblicitaria è già iniziata, e Xbox ha raggiunto un accordo con le catene Dixons e GAME per mostrare i contenuti in 4K a chi non possiede una TV 4K a casa.
Un’analisi di IHS prevede che entro fine anno in UK saranno 3,7 milioni le case con una TV 4K. Numero che crescerà a 12 milioni entro il 2021. Un mercato da sfruttare assolutamente!
Fonte: Gameindustry