Xbox One X: le console distribuite in UK potrebbero non bastare

Xbox One X

Le richieste e prenotazioni di Xbox One X sono altissime, anche molto più di quanto la stessa Microsoft si aspettasse.

La versione speciale speciale Project Scorpio è andata esaurita in tempo record. Si è trattato del preorder più veloce della storia di Microsoft.

Per questo motivo la società avvisa che le scorte iniziali potrebbero non essere sufficienti, in particolare per le festività natalizie.

È stato il più veloce pre-order di una Xbox che abbiamo mai avuto. Non posso garantire che ci saranno stock disponibili nella settimana di lancio per chi semplicemente entra in negozio e ne vuol prendere una. La richiesta è davvero elevata. Incoraggio le persone che ne vogliono una al lancio di muoversi. Ciò che posso dire è che faremo consegne settimanali fino a Natale“, ha dichiarato Harvey Eagle di Xbox UK.

In Gran Bretagna la campagna pubblicitaria è già iniziata, e Xbox ha raggiunto un accordo con le catene Dixons e GAME per mostrare i contenuti in 4K a chi non possiede una TV 4K a casa.

Un’analisi di IHS prevede che entro fine anno in UK saranno 3,7 milioni le case con una TV 4K. Numero che crescerà a 12 milioni entro il 2021. Un mercato da sfruttare assolutamente!

Fonte: Gameindustry