Xbox più apprezzata di PlayStation tra gli adolescenti, secondo Google

cronusmax plus

Uno studio commissionato da Google ha esposto quelli che sembrano essere i gusti principali dei ragazzi di oggi in materia di brand tecnologici. Come se la sono cavata PlayStation e Xbox, vi chiederete?

I risultati, a dirla tutta, sono piuttosto interessanti. Non solo scopriamo come ci sia una grossa fascia d’età che nuota contro l’attuale trend di mercato, ma riusciamo persino ad avere un quadro generale più chiaro di quali persone, precisamente, preferiscono un marchio anziché un altro.

Stando alla classifica ufficiale, che potrete ammirare nella sua interezza qui, gli adolescenti tra i 13 e i 17 anni considerano la console Microsoft più “cool” di quella Sony, permettendo a Xbox di classificarsi come quarto marchio più apprezzato al mondo, a dispetto del settimo posto di PlayStation.

In cima alla lista, per la cronaca, ci sono rispettivamente YouTube, Netflix e lo stesso Google. Tra i videogiochi più popolari, invece, troviamo Zelda, Call of Duty, GTA, Pokémon, Minecraft e Counter-Strike. Nulla di troppo sorprendente qui, concordiamo.

Qualunque sia la fascia d’età, Nintendo non riesce però a stare al passo delle concorrenti, e lo stesso vale per EA Sports. Sorprendenti invece i risultati della realtà virtuale e aumentata, reputate “alla moda” almeno quanto gli smartphone.

Per quanto riguarda le fasce d’età, infatti, sembra proprio che siano i più giovani a preferire Xbox a PlayStation, mentre tutti i giocatori più attempati – o quantomeno, quelli già maggiorenni – continuano a preferire il marchio Sony.

Il sondaggio, per la cronaca, sembra essere limitato ai soli Stati Uniti.

Fonte