Passano gli anni, ma i rumor su una Xbox portatile non accennano a placarsi. Le voci indicavano, in particolare, una console sulla falsariga dell’handheld di Logitech Cloud, ossia un dispositivo portatile basato sul Cloud Gaming. Jez Corden, penna di Windows Central, è tornato sull’argomento console portatile affermando che nel 2025 Microsoft svelerà un nuovo hardware e che questo potrebbe essere proprio una handheld.
Xbox: la console handheld potrebbe essere basata sul Cloud Gaming stile Logitech G Cloud
Durante il The Xbox Two Podcast, l’insider ha discusso dello stato di Microsoft e della sua divisione gaming in questo 2024 rispondendo ad alcune domande dei fan. Tra queste, a destare curiosità è la domanda di un fan relativa all’hardware di gioco menzionato da Sarah Bond, nuovo Presidente di Xbox, a inizio 2024. Corden ha voluto chiarire che quelle affermazioni erano relative alle recenti versioni di xbox Sereis X|S presentate, ma ha comunque aggiunto che qualcosa bolle in pentola.
Nello specifico, Corden ha indicato (in maniera piuttosto fumosa, c’è da dirlo) il 2025 come l’anno giusto per presentare un hardware Xbox per giocare in portabilità. Più improbabile, secondo l’insider, una presentazione durante i The Game Awards 2024 che si terranno a dicembre, affermando che non si aspetta di vedere alcun hardware in quell’evento.
Ovviamente tutto ciò è da prendere con la dovuta scetticità, soprattutto considerando che un’eventuale annuncio nel 2025 potrebbe significare vedere la console, o il dispositivo handheld, nel 2027, quasi a ridosso della next-gen. E voi che ne pensate? Microsoft ha davvero una handheld in cantiere oppure si ‘farà bastare’ Logitech G Cloud?
Fonte: Gamerant