Xbox Scorpio: Quanto costerà? Ecco le ultime indiscrezioni

Xbox Scorpio

La scorsa settimana Richard Leadbetter di Digital Foundry ha svelato in esclusiva le caratteristiche tecniche di Xbox Scorpio e di cui potrete leggere tutto in questo articolo.

Xbox Scorpio sarà in grado di sdoganare ufficialmente la risoluzione 4K Ultra HD su console e anche la VR senza compromessi di risoluzione e frame rate ballerino.

L’autore del servizio ha supposto un prezzo di vendita di 499$. Con speculazioni e analisi che si sono susseguite incessanti. Una di queste è venuta da Michael Pachter, secondo cui il prezzo ideale è di circa 400$, laddove una cifra più elevata potrebbe frenare le vendite (potete leggere l’articolo completo a questo indirizzo).

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Fondamentale per il successo della console saranno i giochi. Gli acquirenti puntano prevalentemente a quello prima ancora di farsi ingolosire dalle caratteristiche tecniche. E il lancio di Nintendo Switch ne è la prova.

Secondo l’analista Lewis Ward di IDC, acquistare Xbox Scorpio a 500$ sarebbe un affarone. Lui stima un costo di produzione e progettazione pari a 650$ e quindi il prezzo di mercato dovrebbe aggirarsi attorno ai 700$.

Di sicuro Microsoft spingerà molto sulla sua di early adopter, e dividerà il suo mercato in due differenti fasce di pubblico e di prezzo (una per S e l’altra per Scorprio). Per il mercato europeo i prezzi saranno ritoccati un po’ al rialzo per via dell’IVA e altre tasse d’importazione.

Voi a che cifra sareste disposti ad acquistare la nuova console di Microsoft?

Fonte: Gameindustry