Xbox Series S: uno spot manda in confusione i giocatori. Informazioni sulle caratteristiche tecniche sono sbagliate?

Xbox Series S

Il giornalista di The Verge, Tom Warren, con un post su Twitter ha voluto analizzare un trailer di Microsoft dedicato a , la piccolina di casa Microsoft. Nel filmato, l’azienda di Redmond indica le carattertistiche e le specifiche della console.

Banner Telegram Gametimers 2

Nel filmato viene indicato che la console ha una risoluzione pari a 1080p e 60fps. A far scattare i dubbi di Warren sulle reali prestazioni di Series S è stata una precedente dichiarazione di Microsoft stessa che affermava: “Xbox Series S raggiunge perfomance GPU pari a circa il triplo di Xbox One ed è ideata per giocare a 1440p e 60 frame al secondo, con il supporto a 120fps”.

Una contraddizione che non è passata inosservata agli occhi del giornalista di The Verge e che ha costretto il Senior manager di Xbox, Josh Munsee, a rispondere direttamente ai quesiti posti da Warren, sulla nota piattaforma social. In buona sostanza il trailer pubblicato da Microsoft è stato realizzato specificamente per mostrare le prestazioni di Series S con Forza Horizon 4 (1080p nativi e 60fps), e non si riferisce alla console in termini generali.

Warren, però, fa notare come il taglio generale del trailer sia confusionario e che questo può facilmente creare disorientamento tra gli utenti sulle reali capacità tecnologiche di Xbox Series S. Effettivamente, scorrendo la discussione, si nota come moltissimi utenti abbiano incominciato a porsi dubbi ed elaborare teorie dopo la visione dello spot di Microsoft. È evidente a tutti quanto la comunicazione pubblicitaria sia importante ed è vitale che questa venga fatta con particolare attenzione.

A gennaio, il programma televisivo della BBC Top Gear ha stilato la sua personalissima lista dei migliori videogiochi di corse del decennio. Il team esperto di motori, ha valutato l’esperienza complessiva offerta dai giochi piuttosto che alcuni dettagli tecnici che riguardano la simulazione o l’aspetto di realizzazione tecnica. A dominare la classifica è stato proprio  di Playground Games, seguito da Mario Kart 8 e .

Fonte: Twitter.